La tua bici non esce mai dal garage? Dalle nuova vita!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

La tua bici non esce mai dal garage? Dalle nuova vita!

Mercoledì 12 Aprile 2023

biciclette-usate-teramo-2019

Hai una bicicletta parcheggiata in garage che non usi da un po’? Magari l'hai comprata con l'entusiasmo di fare un po' di esercizio fisico ma poi l'hai lasciata in garage a prendere polvere. O forse l'hai ereditata da un parente o un amico ma non è adatta alle tue esigenze. Qualunque sia il motivo, ora ti ritrovi con una bici che occupa spazio e di cui vorresti liberarti.

Tuttavia, ogni bicicletta inutilizzata merita di tornare in pista e con l'aiuto di Mercatopoli Morro d'Oro potrai dare una seconda occasione a tutte quelle bici che non usi più ma che in fondo hanno ancora molto da offrire.

Vendere una bicicletta usata tramite un negozio specializzato in second hand è un modo conveniente per trovarle un nuovo proprietario senza dover affrontare le complessità della vendita su siti web o tramite annunci pubblicitari. Inoltre, lo staff è in grado di garantirti una vendita veloce, sicura e senza stress.

Prima di vendere la tua bicicletta usata assicurati di eseguire una pulizia accurata e di effettuare eventuali riparazioni necessarie per aumentarne il valore. In questo modo, sarai in grado di ottenere il miglior prezzo possibile per la tua bici e assicurarti che sia in buone condizioni per il nuovo proprietario.

Che tipo di bicicletta usata vendere?

Ci sono molte tipologie di biciclette usate che possono essere vendute a seconda del mercato di riferimento e della domanda del momento.

Ecco alcune delle categorie più comuni:

In generale, le biciclette in buone condizioni, di marca e ben mantenute sono le più richieste sul mercato dell'usato.

Come vendere una bicicletta usata con il nostro aiuto

Vendere una bicicletta usata è vantaggioso, ma va fatto nel modo giusto per riuscire a valorizzarla al meglio. 

Vediamo come: 

  1. Per prima cosa: perché vuoi vendere la tua bicicletta? Si tratta di un acquisto impulsivo per iniziare a fare ciclismo, magari a digiuno di nozioni sulle caratteristiche che deve avere la tua bici da corsa? Oppure fai parte di quegli appassionati che cambiano bici ad ogni cambio di stagione? In questi casi la tua vendita sarà facilitata dal fatto che hai una bici usata praticamente nuova e con pochissimi chilometri percorsi.
  2. Rivolgiti a un negozio dell’usato affidabile e sicuro come Mercatopoli Morro d'Oro, che ti aiuti a liberare spazio velocemente con un servizio che non ti stressi. In questo modo avrai la certezza rivolgerti a professionisti del settore in grado di proteggere te e l’eventuale compratore da spiacevoli sorprese.
  3. Ovviamente la bicicletta deve essere in perfetto stato. Verifica la struttura del telaio, che è la parte più importante e insostituibile della tua due ruote, controlla i componenti soggetti ad usura e sostituiscili se necessario. Puliscila e controlla la centratura delle ruote.

Grazie a Mercatopoli Morro d'Oro puoi vendere la tua bicicletta usata in poco tempo e con un sistema di conto vendita ricco di vantaggi. Non aspettare ancora, questo è il periodo ideale per fare ordine in garage. Tante persone stanno cercando la bici giusta per le scampagnate primaverili, magari proprio quella che tu metteresti a disposizione per una nuova vita.