Buoni propositi 2018: parti riordinando la tua casa - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Buoni propositi 2018: parti riordinando la tua casa

Venerdì 12 Gennaio 2018

decluttering

L’arrivo del nuovo anno è l’occasione perfetta per liberare un po’ la casa dagli oggetti che occupano spazio e che creano confusione per niente. Pensa agli acquisti impulsivi, ai regali che non hai gradito o alle cose che non rispecchiano il tuo stile: per partire col piede giusto nel 2018 e realizzare i tuoi buoni propositi hai bisogno di eliminare il superfluo, allegerendo i tuoi spazi e la tua mente. In tutto il mondo questa pratica è conosciuta con il termine inglese “decluttering”.

Come liberare casa dagli oggetti che non utilizzi

1. Conserva solo gli oggetti che ti servono, che ti piacciono e che ti rendono felice. Se qualcosa ti provoca ricordi negativi e non ti migliora la vita, allora è meglio che te ne sbarazzi all’istante. Solo così potrai liberarti dalle zavorre emotive che ti buttano giù, e delle quali spesso non ti accorgi.

2. Non accumulare oggetti in “forse”, meglio decidere subito se far sparire o tenere qualcosa. Tieni sempre a mente che liberarti del superfluo vuol dire lasciarti andare al fluire della vita, e aprirti a ciò che potrà arrivare di nuovo e più positivo nel 2018.

3. Dai un posto preciso agli oggetti che hai deciso di tenere. A seconda della tipologia scegli un luogo della casa che sia adatto e facile da ricordare. In questo modo potrai dire addio a perdite di tempo inutili che sono causa di ritardi e stress.

4. Vendi con Mercatopoli Morro d’Oro tutto ciò che può avere nuova vita. Gli oggetti rovinati, rotti o pericolosi vanno buttati nella raccolta differenziata, mentre quelli in perfette condizioni possono avere una seconda occasione molto facilmente grazie al tuo negozio dell’usato in provincia di Teramo. Le cose che tu non usi, infatti, possono essere vendute ad altre persone: in questo modo eviterai sprechi, abbasserai l’inquinamento causato dalla produzione del nuovo e renderai felice qualcuno che stava cercando proprio ciò che a te non serve più.